Nessun prodotto
Atienza Montserrat - Musicas J
Tecnica mista su tela
Vendita serigrafia
Colori e rappresentazioni principali: donne, musica, violini, musicisti, viola, marrone celeste
Fascia cornice: C
Vuoi ricevere questo dipinto già incorniciato pronto da appendere?
Aggiungilo adesso al carrello, tieni a mente la "Fascia cornice" (es. A o B o C) e scegli una cornice dal nostro catalogo
"... Montserrat è un’ artista passionale, delicatezza di tratti e prospettive, forme tonde.
Nel segno circolare prendono forma le sue creature incantate, dedite a compiere sempre un’ azione.
Esse si dilettano nell’arte delle muse e lo fanno con la massima naturalezza.
Sono delle ninfe assorte nelle attività predilette che incantano con le loro azioni, i giorni, le ore e i minuti degli esseri mortali rendendone il passaggio terrestre una sorta di percorso affascinante ed unico.
Emergono colori caldi, principalmente nei toni dei gialli dei rossi e degli aranci; sono soffici, sembrano quasi prendere tono, forma e consistenza a contatto con la luce. Come se ad un tratto si materializzassero dallo sfondo, da una veste o dai capelli finemente raccolti.
L’artista concentra l’attenzione sullo sguardo ammaliatore e gioca sapientemente con l’arte sottile della seduzione femminile mettendone in risalto le peculiarità, la purezza, la malizia e il fascino irresistibile.
L’infinito è racchiuso lì, c’è il profumo dei prati, tutto in un palpito, in un momento. Il segreto dell’artista lo si coglie quando, proiettandosi al di là del colore, ci si accorge che l’essenza si esprime solo negli occhi delle fanciulle, in un leggero e fugace scintillio monocromatico: il bianco...." tratto da myarte